Autori In Biblioteca: Stefano Cagno
19 marzo 2010
Ciclo AUTORI IN BIBLIOTECA:
"LOU, BUC E TUTTI GLI ALTRI"
L´Amministrazione Comunale comunica che giovedì 25 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale (via Monza, 12), verrà presentato il libro di Stefano Cagno dal titolo ‘Lou, Buc E Tutti Gli Altri´ .
L´iniziativa, inserita nella rassegna ‘Autori in Biblioteca´, ha l´obiettivo di promuovere il piacere della lettura e di presentare nuovi autori ai cittadini garbagnatesi.
In particolare la serata del 25 marzo si pensa possa essere una interessante occasione, non solo per gli animalisti e gli antivivisezionisti, ma per chiunque abbia voglia di conoscere cosa accade all´interno dei laboratori dove si svolgono esperimenti sugli animali.
Il libro è basato su elementi reali e storici che l´autore ha raccolto in molti anni di ricerche. Il pubblico presente sarà accompagnato lentamente all´interno di un mondo sconosciuto, così da affrontare un argomento difficile, e talvolta doloroso, in maniera graduale. Alla fine di questo percorso, ognuno sarà in grado di prendere una posizione più ponderata su un argomento sempre più frequentemente dibattuto quale la sperimentazione sugli animali.
Stefano Cagno è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l´Università Statale di Milano.
Dirigente Medico di I livello, disciplina Psichiatria, presso l´Azienda Ospedaliera "Ospedale Civile" di Vimercate (MI).
Lavora presso il Centro Psico-Sociale di Vimercate.
-


























